sabato 26 febbraio 2011

CASCINA "LA SALETTE" RISORGE di Marco Bartesaghi


È passato poco più di un anno da quando questo blog titolava: CASCINA "LA SALETTE" MUORE, e poco meno da quando il blog "ultapelon.online" lanciava la fiaccolata: ABBRACCIAMO "LA SALETTE",che, nonostante la serata piovosa, raccoglieva un buon numero di adesioni. Erano iniziative che nascevano dalla preoccupazione dettata dallo stato disastroso in cui versava la cascina, che induceva molti a pensare che presto sarebbe morta e che quel abbraccio sarebbe probabilmente stato l'ultimo.
 


Ci sbagliavamo e sono proprio contento di doverlo ammettere: i lavori, iniziati proprio a ridosso della fiaccolata (tanto che fra i partecipanti ci fu chi mormorò che si trattasse di un bluff) sono proseguiti quasi ininterrottamente e ancora non si fermano. Sono stati ricostruiti i tetti, sia del corpo centrale, comprendente le due torri, sia di quelli laterali : con i tetti nuovi la cascina, comunque procedano i lavori, è messa in sicurezza e il pericolo che crolli è scongiurato.
Una buona notizia che meriterebbe un nuovo abbraccio, questa volta con canti e balli!

1 commento:

  1. Condividiamo quanto hai scritto e speriamo di pubblicare presto delle foto della nuova Salette completamente risorta.

    RispondiElimina