mercoledì 1 giugno 2011

UNA CORSA CAMPESTRE D'ALTRI TEMPI di Marco Bartesaghi


Questa fotografia dovrebbe essere del 1970 o 1971:quarant'anni fa, circa. Era una gara di corsa campestre del CSI della zona di Lecco, che si svolgeva a Mandello del Lario.


Della fotografia mi interessa presentare  due atleti che hanno a che fare con Verderio.

 Quello a sinistra, che conduce la gara, riconoscibilissimo perché non è cambiato per niente...sono io.





A destra, staccato e all'inseguimento è Salvatore Montana, ragioniere mega galattico del comune di Verderio Superiore .

Le fotografie sono documenti ambigui perché, fissando solo un attimo della realtà, possono trarre in inganno. Se questa, ad esempio, fosse stata scattata all'arrivo della gara sarei stato il vincitore. 
Invece eravamo poco dopo la partenza. 
Poche centinaia di metri dopo, scoppiato, mi ritirai
Salvatore vinse o arrivò fra i primi, non mi ricordo.
Mi fa una rabbia!!!
 

1 commento:

  1. Caro Marco, ricordati che in tutti i record mondiali di atletica ci sono le cosiddette lepri che aiutano il vincitore "tirandolo" nelle prime fasi della gara. Sicuramente questo era l'accordo tra di voi... comunque complimenti per la falcata rimasta immutata anche dopo un pò di anni.

    RispondiElimina