giovedì 20 giugno 2013

ALCUNE CANZONI DE' "LA NUOVA ESPERIENZA"

Puoi ascoltare su You Tube una  prima serie di canzoni scritte, musicate e cantate da "La Nuova Esperienza. Mi auguro in futuro di poterne pubblicare altre. 
Ogni canzone è preceduta da un brevissimo estratto del testo, fatto da me, senza il parere degli autori: spero di non aver tradito il loro pensiero.
Per sentire le canzoni cerca su
http://www.youtube.com/user/bartesaghivideostory, 

oppure clicca sul sul titolo sotto l'immagine.
Buon ascolto. M.B.


NUCLEARE

"Di che colore sono i fiori, di che colore è la realtà , di che colore è l'erba. Fuori forse il sole abbronzerà Dodici anni e non lo so . Di che colore sono i sogni, papà cos'è l'amore. Un computerper giocare, vorrei correre e saltare. Nucleare voglia di scappare, nucleare voglia di morire. Ma dove vai se dentro un bunker sei. Ma non lo sai il mondo fuori è impossibile, ma non lo sai il mondo fuori è invivibile."



"NUCLEARE" La Nuova Esperinza


PERSHING 2
"Ho perso il mondo alla fermata di un tram e non lo troverò mai più. Ne mille macchine ne mille di voi ci aiuteranno mai più. Mai come ora l'egoismo ha sopraffatto la razionalità che fino ad ora l'avrei creduta parte esclusiva dell'umanità. Con quattro pazzi che comandano, noi che futuro avremo mai?"


"PERSHING 2" La Nuova Esperienza 

 



TU CHE TUTTO DECIDI
 
"Tu che tutto decidi, il destino, il destino di tutti i mondi ... Tu che tutto decidi, con che diritto ti senti di portare avanti lo sbaglio che è di tanti? Se veramente tu esisti, con quale coraggio hai la forza di guardarti attorno, con quale pretesa, con quale diritto trasformi la vita nella morte in un giorno?"

 

 

"TU CHE TUTTO DECIDI" La Nuova Esperienza

 


ESPERIENZA

"Esperienza col furgone, alle sette ci si vede già sul palco l'atmosfera con davanti la balera. Ma la gente che ti sente ha solo il ballo nella mente. Che emozione ci può dare? Non ci basta certamente. E ti senti un po' jukebox, e ti senti un po' showman."
Canzone autobiografia di LNE, segna il passaggio dal liscio al Rock
 
 

"ESPERIENZA" La Nuova Esperienza 

 


AZANIA
"Uno stato che fa gli affari suoi sulla pelle nera: ma che colpa ha un uomo se chiede libertà".
Dedicata al tema dell'apartheid in Sudafrica.

 

"AZANIA" La Nuova Esperienza

 


ABISSI
"Tu non lo sai ma le donne ti sanno incantare, tu non lo sai ma le donne ci sanno fare"
 
 

Nessun commento:

Posta un commento